L’offerta sportiva di Special Olympics

Skills diversificate per ogni disciplina sportiva. Esercizi tecnici compilati dai nostri professionisti dello sport per gli atleti. Presentati in modo chiaro con brevi video. Questa è, riassunta in breve, la Special Olympics Challenge: una offerta di attività fisica di Special Olympics.

La Challenge è stata sviluppata durante la pandemia per incoraggiare gli atleti a partecipare allo sport e all’esercizio fisico anche in un periodo di assenza di gare. Fortunatamente, gli eventi sono di nuovo possibili. Tuttavia, la Challenge rimane in offerta, perché questi esercizi possono essere completati anche semplicemente come allenamento. Gli atleti possono migliorare la tecnica e la resistenza nella loro disciplina sportiva; chi ha voglia, può addirittura provare nuove discipline sportive in modo molto semplice. I coach ricevono del prezioso materiale didattico per l’allenamento.

Che cos’è la Challenge?

Le serie

La Special Olympics Challenge si svolgerà in diverse fasi, le «Serie». In ogni serie sono pubblicate da 3 a 5 discipline sportive con una skill (esercizio) ciascuna. Questa è presentata in un breve video; i dettagli sono spiegati in una scheda informativa dettagliata.

Le skills: esercizi tecnici in tutte le discipline sportive

Per ogni disciplina sportiva, gli esperti di Special Olympics prepareranno degli esercizi adatti dal punto di vista didattico e tecnicamente completi. Sono contenuti esercizi rispettivamente semplici e complessi, adatti all’esterno o all’interno. L’obiettivo è fornire agli atleti delle skills incoraggianti che permettano loro di ritornare a praticare sport, allenarsi con regolarità e riallacciare i contatti sociali. Per i coach le skills rappresentano un sostegno per l’ulteriore sviluppo sportivo degli atleti.

Inizio pagina