La nuova offerta sportiva di Special Olympics

Skill diversificate per ogni disciplina sportiva. Esercizi tecnici compilati dai nostri professionisti dello sport per gli atleti. Presentati in modo chiaro con brevi video. Questa è, riassunta in breve, la Special Olympics Challenge: una nuova offerta di attività fisica di Special Olympics, con fasi di allenamento, divisioning e competizione.

La prima serie è terminata. Trovate qui le classifiche.


Timing „Special Series Football

  • dal 25 settembre al 8 ottobre: Training phase
  • dal 10 al 22 ottobre: Divisioning phase
  • dal 26 ottobre al 6 novembre: Contest phase

Timing Serie 2

  • dal 2 al 14 novembre: Training phase
  • dal 16 al 26 novembre: Divisioning phase
  • dal 30 novembre al 10 dicembre: Contest phase

Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare gli atleti a fare sport ed esercizio fisico anche in un periodo di tempo senza competizione. Gli atleti possono migliorare la tecnica e la resistenza nella loro disciplina sportiva; chi ha voglia, può addirittura provare nuove discipline sportive in modo molto semplice. I coach ricevono del prezioso materiale didattico per l’allenamento.

Che cos’è questa Challenge?

Le serie

La Special Olympics Challenge si svolgerà in diverse fasi, le «Series». In ogni serie sono pubblicate da 3 a 5 discipline sportive con una skill (esercizio) ciascuna. Questa è presentata in un breve video; i dettagli sono spiegati in una scheda informativa dettagliata.

Le skill: esercizi tecnici in tutte le discipline sportive

Per ogni disciplina sportiva, gli esperti di Special Olympics prepareranno degli esercizi adatti dal punto di vista didattico e tecnicamente completi. Sono contenuti esercizi rispettivamente semplici e complessi, adatti all’esterno o all’interno. L’obiettivo è fornire agli atleti delle skill incoraggianti che permettano loro di ritornare a praticare sport, allenarsi con regolarità e riallacciare i contatti sociali nel team. Per i coach le skill rappresentano un sostegno per l’ulteriore sviluppo sportivo degli atleti. Vai qui alla prima serie con le diverse skill:

1
Fase di registrazione

Sei interessato a partecipare da solo o con atleti? Attraverso il link di registrazione puoi iscriverti subito in modo non vincolante.

Registrazione

2
Training phase

Durante la fase di allenamento è possibile allenare le diverse skills. Da soli, con gli amici o insieme al vostro gruppo sportivo. La fase di allenamento dura circa 2 settimane.

3
Divisioning phase

Dopo la fase allenamento arriva la fase di divisioning. Durante questo tempo, è possibile caricare il risultato. Il risultato può essere sovrascritto. Dopo la suddivisione troverete qui le liste di partenza.

4
Contest phase

In questa fase si possono caricare i risultati per ogni skill.

Note importanti

  • È possibile caricare un risultato solo una volta
  • Il termine è l’ultimo giorno indicato alle 24.00.
  • Riceverete quindi la classifica di tutti gli atleti che avete iscritto.
5
Condizioni di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti. Gli atleti si possono iscrivere da soli oppure l’iscrizione può essere fatta da un coach o da un assistente. Possono partecipare anche persone che non ancora mai partecipato a un evento di Special Olympics. Qui trovate tutti i dettagli sulle condizioni di partecipazione.

Condizioni di partecipazione

Inizio pagina